Contratto generale di vendita

1) Soggetti
Le presenti condizioni generali disciplinano i contratti di compravendita di prodotti di illuminazione e correlati, stipulati tra la società I-MADE s.r.l., con sede in 35127 Padova, via Polonia 17, P.IVA. 04150360289 (di seguito indicata come “la Venditrice”) e l’Acquirente, conclusi a mezzo del Modulo d’Ordine al quale le presenti condizioni sono allegate;
 
2) Oggetto
Oggetto del contratto concluso tra le parti di cui al punto 1 è l’acquisto, da parte dell’Acquirente, dei prodotti di illuminazione e correlati, prodotti e/o commercializzati dalla Venditrice all’epoca della conclusione del contratto medesimo e dettagliati nel Modulo d’Ordine;
 
3) Prezzo
a) Il prezzo di vendita dei prodotti di cui al punto 2, è quello totale indicato nel Modulo d’Ordine e dovrà essere corrisposto dall’Acquirente alla Venditrice con le modalità ed alle scadenze indicate nel Modulo stesso. Eventuali sconti dovranno parimenti essere indicati nel Modulo.
 
b) In caso di ritardo nel pagamento rispetto alle scadenze summenzionate, senza necessità di messa in mora, decorreranno sulle somme non corrisposte gli interessi moratori nella misura prevista dal d.lgs. n. 231/2002.
 
c) Nell’ipotesi di contestazioni sui prodotti acquistati, non dovute a colpa grave o dolo della Venditrice, l’Acquirente sarà comunque tenuto al puntuale pagamento del prezzo alle scadenze pattuite, salvo il diritto di azionare la garanzia prevista al successivo punto 5.
 
d) La compensazione di eventuali crediti dell’Acquirente con crediti della Venditrice, relativi alla vendita dei prodotti, non potrà essere operata dalla prima se non con il benestare scritto della seconda.
 
e) Eventuali modifiche nell’aliquota IVA, intervenute successivamente all’effettuazione dell’ordine e prima del pagamento, verranno applicate al prezzo totale senza necessità di rinnovazione dell’ordine.
 
f) I-made si riserva la facoltà di apportare modifiche al listino di vendita, pertanto la validità dei prezzi è subordinata all’invio da parte di I-made di apposita conferma ordine.
 
4) Luogo di consegna
a) I prodotti acquistati dall’Acquirente verranno consegnati nel luogo indicato nel Modulo d’Ordine.
 
b) Qualora il pagamento del prezzo di vendita sia stato previsto (in tutto o in parte) alla consegna della merce, la Venditrice potrà legittimamente sospendere la consegna stessa sino a che l’Acquirente non faccia offerta di pagamento.
 
c) La Venditrice è, comunque, esonerata da ogni responsabilità per il ritardo nella consegna dei prodotti che non dipenda da suo dolo o colpa grave.
 
d) In caso di consegna fuori dal territorio nazionale italiano, resta inteso che eventuali dazi o imposte saranno integralmente a carico dell’Acquirente, che dovrà provvedere al loro rimborso qualora anticipati dalla venditrice.
 
5) Garanzia
a) Ai prodotti acquistati dall’Acquirente si applica la garanzia prevista dall’art. 1490 e seguenti del Codice Civile, salvo condizioni migliorative stabilite dalla Venditrice e riportate nei documenti ufficiali (Offerta, Conferma Ordine, DDT, Fattura) sulla descrizione dei prodotti.
 
b) L’Acquirente dovrà segnalare alla Venditrice il difetto entro 10 giorni dalla scoperta, utilizzando l’apposito modulo RMA scaricabile dal sito internet (www.led-e.it), ovvero contattando il proprio agente di zona.
 
b) La Venditrice potrà, a propria scelta, sostituire o riparare i prodotti qualora vengano riscontrati difetti di funzionamento all’origine.
 
c) La presente garanzia non copre i difetti o i danni causati dall’Acquirente o da suoi aventi causa a seguito di negligenza nell’uso e/o nella conservazione o imperizia nel montaggio, ovvero causati da riparazioni, sostituzione di singoli componenti, manutenzioni effettuate da soggetti non autorizzati dalla Venditrice, ovvero da qualsivoglia circostanza indipendente dal fatto della Venditrice.
 
d) Le spese di sostituzione o riparazione dei prodotti viziati sono a carico della Venditrice, escluse quelle di trasporto da e per la sua sede e di eventuale smontaggio e rimontaggio dei prodotti.
 
e) La presente clausola di garanzia esonera la Venditrice da ogni altra responsabilità per i vizi della cosa che non dipendano da suo dolo o colpa grave.
 
6) Clausola risolutiva espressa
a) Il presente contratto di compravendita si intende suscettibile di risoluzione ex art. 1456 del Codice Civile nel caso in cui l’Acquirente non provveda ad adempiere esattamente alle proprie obbligazioni di pagamento del prezzo. In tale evenienza competerà alla Venditrice il diritto al risarcimento dei danni subiti.
 
b) La Venditrice si riserva la possibilità di non dar corso ad ordini già effettuati e/o di risolvere il contratto nel caso in cui l’Acquirente venga dichiarato fallito o venga emesso, nei confronti di quest’ultimo, un provvedimento cautelare di sequestro del patrimonio.
 
7) Foro Competente
Per qualsivoglia controversia in ordine al presente contratto, le parti convengono che la competenza esclusiva sarà del Foro di Padova.
 
8) Autorizzazione ex. d. lgs. 193/2003
Le parti si autorizzano reciprocamente a comunicare a terzi i propri dati in relazione agli adempimenti connessi al presente contratto. La Venditrice, nel rispetto della riservatezza dell’Acquirente e/o dei suoi aventi causa, ha la facoltà di eseguire fotografie dei propri prodotti una volta installati, ai soli fini pubblicitari e/o per poterle inserire nei cataloghi commerciali.
 
9) Note Legali
I-made s.r.l. si riserva la facoltà di effettuare in qualsiasi momento e senza preavviso, variazioni tecniche, formali e dimensionali del prodotto. Sono vietate le riproduzioni e le copie del catalogo, anche parziali, senza autorizzazione. Le immagini hanno carattere puramente indicativo dell’oggetto.

Iscriviti alla newsletter di ledè